Cos'è e come si svolge IL BILANCIO di Carriera?Non è facile decidere di cambiare lavoro, anche quando ci accorgiamo che il lavoro che stiamo svolgendo non corrisponde (o non corrisponde più) alle aspettative. La voglia di cambiare lavoro può dipendere da moltissimi fattori, come un compenso non adeguato, promesse o ambizioni che non si concretizzano, frustrazioni dovute ai rapporti con superiori o colleghi, stress, pressioni, mobbing, etc.
Specializzata in Psicologia del Lavoro e con una decennale esperienza nell'ambito, la dott.ssa Elisa Innocenti unisce la metodologia specifica di "ricerca attiva del lavoro" all'utilizzo delle tecniche di Counseling, Coaching e di Problem Solving, per favorire il cambiamento in tempi brevi. muoviamoci con cautela, prima di valutare se esistono sufficienti buoni motivi per i quali la scelta di cambiare lavoro può essere seriamente presa in considerazione. ?Per chi ha già deciso di cambiare lavoro, il Bilancio di Carriera non è necessario; è invece utile apprendere le strategie e le tecniche per trovare un nuovo lavoro, lavorare sul curriculum e sulla lettera di presentazione, definire una strategia adatta, etc. Può quindi essere interessante valutare un percorso di Consulenza di Carriera.
|
▪ cambiare lavoro ▪ ripensare il proprio ruolo ▪ insoddisfazione lavorativa ▪ stress lavorativo ▪ cambiamento ▪ saper scegliere ▪ strategie per prendere una decisione ▪ alternative ▪ ostacoli al cambiamento di lavoro ▪ aspettative ▪ paura di cambiare lavoro ▪ punti di forza e aree di miglioramento ▪ consulenza online ▪ cercare lavoro |
"So solo che la vita è fatta di scelte e bisogna saperle fare nell'ordine giusto"